Informativa sul trattamento dei dati personali

Artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: Navigatori, fruitori dei servizi ed iscritti alla newsletter
HOSPITALITY MARKETING” in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento:

Erogazione del servizio: I suoi dati saranno trattati per rispondere alle eventuali richieste che possono pervenire dai moduli cartacei per la compilazione di richieste di offerta, o di contatto, form disponibili sul sito internet, od a richieste pervenute per email.
Base giuridica: La base giuridica del trattamento è di tipo contrattuale nei termini in cui è previsto un trattamento dati a fronte di una richiesta di informazioni a cui segue una risposta.

Adempimenti in campo fiscale, contabile ed amministrativo: Emissione di fatture, adempimenti contrattuali;
Base giuridica: La base giuridica del trattamento è l’obbligo di legge derivante dalla normativa fiscale, e l’obbligo di contratto per la gestione dei servizi.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento:
Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità di erogazione del servizio, la non compilazione dei campi richiesti od eventualmente segnati con l’asterisco, non permette di proseguire nelle richieste di informazioni.

Soft spam
Qualora procedesse all’acquisto di un prodotto o servizio, in qualità di Cliente potrà ricevere comunicazioni ed offerte attinenti ai prodotti ed accessori analoghi a quelli acquistati. E’ Sua facoltà opporsi al trattamento per tali finalità esercitando i diritti mediante le comunicazioni ricevute per e-mail o sms. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del titolare, in riferimento all’art. 6 paragrafo 1 lettera f) e il considerando n. 47 del GDPR.

Modalità del trattamento: i Suoi dati personali potranno essere trattati con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche quali:

• A mezzo archivi cartacei, calcolatori elettronici e con utilizzo di sistemi software gestiti da Terzi;
• Trattamento temporaneo in forma anonima aggregata.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

Destinatari: Per lo svolgimento di talune attività, o per fornire supporto al funzionamento ed all’organizzazione dell’attività, alcuni dati potranno essere portati a conoscenza o comunicati a destinatari. Tali soggetti si distinguono in:
Terzi: (comunicazione a: persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate responsabili del trattamento) fra cui:
• Società che gestiscono servizi postali tradizionali o informatizzati
• Eventuali altri soggetti, Enti o Pubbliche Amministrazioni la cui comunicazione dei dati è necessaria per un obbligo di legge, o per il raggiungimento delle finalità di erogazione del servizio.

Responsabili del trattamento: (la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento)
• Fornitori di servizi di informatica, web, o altri servizi necessari al raggiungimento delle finalità necessarie alla comunicazione tramite email e delle eventuali ulteriori comunicazioni di marketing, ove necessario.
• Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata in campo: fiscale, amministrativo, consulenziale per il raggiungimento delle finalità di erogazione del servizio.

Trattamenti sotto l’autorità del titolare: All’interno della struttura aziendale, i Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente istruito ed autorizzato dal Titolare, con assicurazione di adozione di accordo di riservatezza ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
• Amministrazione;
• Ufficio Marketing;

Paesi Terzi: I suoi dati non sono comunicati in paesi extra UE

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel caso in cui sia sottoscritto un contratto tale periodo di conservazione può cessare con la decadenza o recesso del contratto, gli stessi dati possono essere conservati, ove applicabile, per un periodo di tempo ulteriore al fine della gestione di eventuali contenziosi, la base giuridica di tale conservazione è il legittimo interesse del titolare del trattamento. Con le medesime modalità e garanzie di protezione dei dati, gli stessi potranno essere conservati per un periodo di tempo nel rispetto degli obblighi prescritti dalle leggi vigenti, a titolo esemplificativo sulla base della normativa fiscale per almeno 10 anni. Il periodo di conservazione per i trattamenti dati relativi al marketing (soft spam) è funzionale alle finalità perseguite dal titolare del trattamento, saranno cancellati a richiesta dell’interessato, o al termine del contratto.

Titolare del Trattamento: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della normativa è “HOSPITALITY MARKETING” con sede legale e operativa in Via Macanno, 38/G – 47923 Rimini (RN).

Il Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) è lo Studio Paci & C. Srl (Referente Dott.ssa Paci Gloriamaria) contattabile ai seguenti recapiti: info@consulenzepaci.it e telefono: 347 – 5244264

Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (eventuale diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR, ove applicabili rispetto alle finalità di trattamento dei dati. Per l’esercizio dei Suoi diritti è possibile semplicemente richiedere attraverso le comunicazioni ricevute per email, in calce al messaggio mediante apposito link, oppure attraverso l’email: privacy@hospitalitymarketing.it

 

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Reclamo: Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a Lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi al titolare del trattamento ai riferimenti sopra riporti.

Presa visione dell’informativa

All’atto della registrazione dei Suoi dati saranno registrati (indirizzo IP, email, data e ora) per comprovarne il conferimento, e permetterLe in ogni momento la disiscrizione alle comunicazioni periodiche, oltre a tutti gli altri diritti degli interessati sopraesposti.