Da venti anni creiamo, sviluppiamo e gestiamo
Club di prodotto
Che cos’è un club di prodotto?
È un’aggregazione di operatori che agisce nell’ambito della promozione e commercializzazione di un prodotto specifico rivolto a un segmento di clientela o verso un mercato di domanda specifico.
Il club di prodotto è:
- una scelta di posizionamento
- una scelta di differenziazione
- una scelta di specializzazione
- una scelta di nicchia di mercato
- una scelta strategica
Hospitality Marketing affianca le aziende turistiche e le aiuta ad individuare le opportunità di mercato più coerenti alle proprie caratteristiche.
I Club di prodotto specializzati possono essere un grande aiuto per affrontare un mercato sempre più competitivo.
Più il mercato è complesso e competitivo, più la scelta di aggregarsi in un Club di prodotto può risultare strategica per il singolo.
Cosa fanno i Club di prodotto?
Associarsi ad un Club di prodotto significa entrare in un ambiente dinamico e flessibile, che stimola le aziende consorziate al confronto continuo, alla collaborazione e alla condivisione di esperienze, idee e informazioni. Grazia alla forza del gruppo, i soci hanno singolarmente la possibilità di crescere e migliorare il proprio prodotto e la propria attività.
Perché associarsi ad un Club di prodotto?
Che cosa facciamo per i Club di prodotto che gestiamo?
- Analisi del mercato
- Definizione degli obiettivi e della strategia
- Definizione delle attività on e off line
- Stesura del piano marketing annuale
- Pianificazione e gestione (diretta o attraverso fornitori) delle singole attività programmate:
• Presenza e promozione sul web
• Campagne advertising su stampa di settore
• Ufficio stampa
• Realizzazione strumenti promozionali
• Co-marketing con aziende italiane e internazionali - Analisi dei risultati
- Coordinamento e gestione aspetti legali e amministrativi