Il Marketing turistico

Il marketing come filosofia di un’impresa turistica e della sua destinazione

Turismo e marketing sono due concetti impliciti nel nome della nostra società, Hospitality Marketing, e non è un caso.

Sin dalla nostra nascita, più di venti anni fa, è cresciuto il numero di persone che desidera lavorare nell’industria del turismo e dell’accoglienza, che oltre ad essere tra le più importanti nel mondo è un settore in cui la competenza nel marketing delle grandi imprese ha creato un ambiente competitivo.

Per questa ragione l’industria turistica richiede sempre più professionisti di marketing capaci di far fronte ai mutevoli e sempre più complessi bisogni dei consumatori grazie all’utilizzo di strategie creative e all’innovazione.

marketing-turistico-img1

Nell’ambito dello studio e realizzazione di strategie aziendali per i Club di prodotto e Consorzi alberghieri, mettiamo al centro le esperienze vissute dalle imprese turistiche nel corso della loro storia e il segmento di clientela specifica cui si rivolgono.

La straordinaria possibilità di condividere informazioni ed esperienze per le imprese consorziate dà loro l’opportunità di diventare partner e più forti rispetto al mercato, contrariamente a prima che operavano da sole e come competitor nell’industria turistica.

La consulenza dà alla tua azienda una marcia in più

Da oltre venti anni ci occupiamo di consulenza strategica per le imprese turistiche. Aiutiamo i nostri clienti a far emergere le loro specificità e ad esaltare le proprie caratteristiche. La nostra attività inizia nel momento in cui entriamo in contatto con l’azienda:

  1. Analizziamo i bisogni e la situazione attuale;
  2. Definiamo gli obiettivi che si vogliono raggiungere;
  3. Progettiamo un piano marketing personalizzato;

Un’accurata analisi di marketing è alla base del successo di un’azienda

Prima della definizione di un piano marketing è fondamentale effettuare un’accurata e approfondita analisi del mercato in cui si vuole andare ad operare.

Grazie alla nostra esperienza, maturata in oltre 20 anni di attività, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un’analisi di marketing completa e dettagliata. Interpretiamo i mercati e convogliamo idee, pensieri e progetti per la definizione e il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda turistica.

Un piano marketing mirato per convertire la strategia in fatturato

Verificati i bisogni, analizzato il mercato e fissati gli obiettivi, Hospitality Marketing si occupa di definire la strategia di marketing e gli strumenti più idonei per la promozione dell’azienda turistica cliente (sia essa un hotel o un club di prodotto) sui target individuati.

Nella definizione delle attività del piano di marketing è importante tenere in considerazione diverse varianti: il vantaggio specifico offerto ai clienti, le strategie di promozione già in atto, la strategia di prezzo, di posizionamento, ecc.

Richiedi maggiori informazioni!