Con il piano marketing convertiamo le scelte in fatturato

Il piano marketing è il “cuore” pulsante delle azioni di comunicazione
a lungo raggio di un’azienda vincente.

Sulla base delle esperienze, dei bisogni e dei desideri delle imprese turistiche che aderiscono a un Club di prodotto o Consorzio alberghiero oppure anche di una singola impresa turistica, Hospitality Marketing mette in piedi le strategie di marketing capaci di individuare il segmento di clientela cui indirizzare la comunicazione, i contenuti, le peculiarità geografiche, oltre naturalmente ai modi efficaci per promuoverle e farle diventare valori distintivi rispetto ai competitor.

Nel piano di marketing includiamo tutti gli elementi fondamentali: l’analisi del target, il vantaggio specifico offerto ai clienti, l’offerta, i materiali promozionali, la strategia di promozione, la strategia di marketing online, la strategia di conversione e, per le singole imprese, anche la strategia di prezzo e di posizionamento e il piano di distribuzione.

finanziamenti-img1

Se nell’esperienza che hai vissuto sino a oggi hai percepito erroneamente il piano di marketing come un mero esercizio teorico, allora possiamo aiutarti a rifarlo in modo corretto.

Creazione di contatti

Creazione di relazioni

Conversione

Vendita vacanza/incremento fatturato

Richiesta preventivo

Conosciamoci! Raccontaci la tua storia, parlaci dei tuoi obiettivi e capiamo assieme come possiamo aiutarti.

Inizia un progetto di marketing turistico