Il contratto, lo statuto, la natura del consorzio

costituire-club-prodotto-img1

Noi di Hospitality Marketing ci prendiamo cura dei nostri Club di prodotto sin dalla loro nascita: dal momento in cui riceviamo l’incarico, infatti, supportiamo il Consorzio alberghiero anche nei passaggi iniziali, formali e amministrativi.

La fase introduttiva all’organizzazione di un Consorzio è fondamentale, è un atto che va contestualizzato e finalizzato, nel quale possiamo fare la differenza.

Come?

La capacità di individuare quegli elementi che contraddistinguono il carattere del Consorzio alberghiero, i plus da valorizzare e i minus da sopperire, danno vita all’anima del Consorzio.

L’atto costitutivo è il contratto da cui nasce il consorzio.

Il contratto è redatto dal notaio in presenza dei soci fondatori e contiene:

Al momento dell’ingresso in un Club di prodotto sotto forma di consorzio alberghiero, i soci dovranno leggere e sottoscrivere lo Statuto: l’approfondimento di ciascun punto sopra elencato.

La durata del consorzio è definita dallo statuto.
Il consorzio può avere natura locale, regionale o nazionale, qualora le imprese che lo compongono appartengano ad una stessa località oppure a più regioni.
Il Consorzio ha la possibilità di integrare le risorse economiche versate dai propri soci con risorse pubbliche (contributi a fondo perduto) regionali, nazionali, europee.

Conosciamoci! Raccontaci la tua storia, parlaci dei tuoi obiettivi e capiamo assieme come possiamo aiutarti.

Inizia un progetto di marketing turistico